logo btfp Bollettino telematico di filosofia politica

Online Journal of Political Philosophy

Immanuel Kant, La metafisica dei costumi

Un esperimento di lettura ipertestuale

Maria Chiara Pievatolo

Questo documento è soggetto a una licenza Creative Commons.

28-11-2018

Avvertenza

Queste pagine sperimentano una lettura ipertestuale di un testo tanto ricco quanto tormentato per renderlo accessibile agli studenti e restituirlo all'uso pubblico della ragione. L'originale tedesco di riferimento è quello dell'Akademieausgabe disponibile su korpora.org. Come versione italiana di riferimento è stata adottata la migliore attualmente disponibile, quella di Giuseppe Landolfi Petrone in I. Kant, Metafisica dei costumi, Bompiani, 2006, pp. 17-359. Purtroppo la traduzione è sotto copyright e non può essere liberamente rielaborata: le osservazioni su di essa, che altrimenti avrebbero potuto essere intese come contributi per migliorarla, suoneranno - indipendentemente dalla volontà di chi scrive - come critiche nei confronti del traduttore.

L'opera è ancora in corso di elaborazione: chiunque ne faccia uso tenga conto che sarà soggetta a revisioni e ampliamenti.

Una versione di questo documento come unico file xhtml è reperibile qui.


Indice
Lista delle tabelle
Creative Commons License

Immanuel Kant, La metafisica dei costumi by Maria Chiara Pievatolo is licensed under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International License.
Based on a work at http://btfp.sp.unipi.it/dida/kant_mds