Come contribuire

La nuova procedura per pubblicare sul Bollettino telematico di filosofia politica è la seguente:

1) L’autore deposita il suo contributo nell’Archivio Giuliano Marini, un repository disciplinare  per la filosofia politica e le altre scienze sociali che è incluso nel Registry of Open Access Repositories (ROAR).

Per depositare un contributo è sufficiente convertire il proprio lavoro in formato PDF, registrarsi come utente, loggarsi e seguire la procedura guidata di deposito.

Preliminarmente alla pubblicazione, gli editor dell’archivio compiranno un controllo di pertinenza esclusivamente formale e disciplinare.

2) I testi che la redazione del Bollettino telematico di filosofia politica giudicherà più interessanti verranno segnalati su questa rivista, che diventa così un overlay journal.

La redazione del BTFP continua a effettuare il peer review, ma non si occupa più dell’editing e del proofreading del testo, che è totalmente a carico dell’autore. È nell’interesse di quest’ultimo, quindi, che il testo sia depositato nell’archivio in una forma più accurata possibile.

I contributi depositati nell’archivio, una volta superato il controllo editoriale, rimarranno in ogni caso a disposizione del pubblico.

Infine, chi fosse interessato a sperimentare la revisione paritaria aperta può trovare indicazioni in questa pagina dedicata.

Per informazioni e chiarimenti è sempre possibile scrivere alla redazione.

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Oggetto

Messaggio

Dimostra che sei umano:

 

Accessi: 239